Academy


LA U.R.I.A. è la partnership ufficiale tra due realtà importanti dell’universo calcistico nazionale e non; l’Università del Calcio – Football Master diretta da Maurizio Catalani e sotto l’egida della direzione artistica del Dottor Mario Sconcerti, da oramai cinque anni ha richiamato a sé le attenzioni di ragazzi e ragazze da tutta Italia, i quali, spinti dalla voglia di apprendere e conoscere il calcio a 360 gradi, con un confronto costante con alcuni TOP PLAYER dei vari ambiti dello sport più famoso del mondo.
Sconcerti, Cosmi, Giannini, Piscedda, Colantuono, Bacconi, Zazzaroni, Pieri, Canovi, Candela, Palazzi, e tantissimi altri si sono alternati nelle aule del master dando la loro visione e raccontando le loro storie calcistiche.
RIA Management nasce 5 anni fa come strumento di gestione manageriale di società di calcio. Al suo interno direttore sportivi, calciatori, allenatori, manager, uomini marketing, preparatori fisici, giornalisti, nutrizionisti e psicologi.

Stage


L’International Academy nel corso della stagione proporrà degli eventi formativi per i tecnici delle società associate presso le strutture dei più prestigiosi settori giovanili d’Europa.

Rapporti internazionali


Progetto Nord America e Australia
L’international Academy ha pensato un progetto associativo di alta qualità sul territorio nordamericano e australiano. Il progetto prevede varie tipologie di servizi e consulenze a seconda della struttura sportiva associata e dei pacchetti «servizi» per i singoli calciatori, allenatori e dirigenti.
Le strutture coinvolte sono:
– College
– High School
– Scuole Calcio
– Società Professionistiche

Calciatori associati